Il 1° Agosto 1956 Santino Giorgi fonda la "Con. Plastex". Agli esordi della sua attività, l'azienda produce cavi elettrici rivestiti in PVC e la forza lavoro è costituita esclusivamente dal fondatore e dai suoi due figli Luciano e Giuliano.

Dopo pochi anni viene avviata la produzione di guarnizioni in PVC per la sigillatura dei vetri in sostituzione del tradizionale stucco; successivamente si aggiungono alla gamma le prime guarnizioni di battuta. A quei tempi gli articoli sono appena 13 prodotti con una sola trafila in un capannone di non più di 100 m2.

L'azienda diviene Complastex snc nel 1964, nel 1985 si trasforma in SpA e dal 2005 controlla come capogruppo la Motiva srl che produce sistemi di tenuta per il settore automobilistico.

Oggi, a cinquanta anni dalla fondazione, il gruppo Complastex impiega 70 dipendenti altamente specializzati, produce una gamma di oltre 4500 articoli per un totale annuo di 5.800.000 Kg di sistemi di tenuta e dispone di una superficie di 42.000 m2, di cui 12.800 m2 coperti.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Puo' conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario e' possibile abbandonare il sito.