Coplene

COPLENE è la designazione che diamo ad una particolare categoria di mescole di PVC coformulate con gomma sintetica che conferisce ai
prodotti ottenuti buoni valori di deformazione a compressione e di stabilità dimensionale (ritiro). Le caratteristiche di queste mescole sono
principalmente:

Le guarnizioni in COPLENE rappresentano quanto di più qualificato ottenibile da mescole a base PVC, tuttavia il loro impiego dovrebbe essere valutato attentamente considerando che esposizioni ad elevate temperature, quali quelle riscontrabili all’esterno dei serramenti, danno luogo a decadimento generale delle caratteristiche meccaniche, e ad un ritiro dimensionale più marcato, dei materiali elastomerici (EPDM, Gomme Termoplastiche e Siliconi). Nel presente catalogo ne raccomandiamo perciò l’impiego solo all’interno delle unità abitative.

La giunzione degli angoli può essere eseguita per saldatura a lama calda o per incollaggio a freddo con collanti cianoacrilici di nostra formulazione.
Le materie prime che compongono le ns. guarnizioni in COPLENE nascono da un’attenta opera di selezione e controllo, e rispondono a specifici requisiti prestazionali, sulla base di test condotti in riferimento a standard nazionali e internazionali (UNI, ISO, ASTM, DIN, ...), per il relativo dettaglio fare riferimento alle specifiche schede tecniche.

« Torna alla pagina materiali

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Puo' conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie; in caso contrario e' possibile abbandonare il sito.